ATTIVAZIONE SPORTELLO D'ASCOLTO a. s. 2023-24
Roma, 19/01/2024
-Docenti primaria
-Docenti secondaria
-Genitori
Oggetto: ATTIVAZIONE SPORTELLO D'ASCOLTO a. s. 2023-24
Si comunica che, grazie al contributo volontario delle famiglie, anche per questo anno scolastico sarà attivo, dalla prossima settimana, uno sportello d'ascolto "finalizzato alla cura e all’attenzione del benessere a scuola".
Per prenotare un colloquio i docenti, di tutto l'Istituto, dovranno inviare una mail ai coordinatori di plesso, i quali invieranno alla dottoressa Rossi le richieste pervenute. Sarà cura della dottoressa contattare gli interessati.
Per gli alunni della scuola secondaria di primo grado, che accedono allo sportello, la prenotazione potrà avvenire direttamente a scuola, con l'utilizzo di un box in cui inserire la richiesta. Si ricorda che entrambi i genitori degli alunni che desiderano usufruire dello sportello d'ascolto devono rilasciare l'autorizzazione alla scuola, attraverso il modulo scaricabile dal sito. Si invitano pertanto i docenti coordinatori di classe a supportare, se necessario, i genitori in questa procedura.
Per i genitori l'accesso allo sportello sarà agevolato dai docenti coordinatori di classe, che invieranno una mail per il contatto ai coordinatori di plesso.
A breve la Dottoressa Mirella Rossi ci fornirà il suo calendario per lo Sportello d'Ascolto.
Il Dirigente scolastico
Rossella Assante del Leccese
- letto 482 volte